Il Kallithea passa nelle mani dell’imprenditore americano Barroway

A pochissimi giorni dall’inizio della Super League 2, il Kallithea cambia pagina e passa nelle mani di una nuova proprietà. Infatti, il Comitato per gli sport professionistici ha annunciato nella giornata di lunedì 2 agosto che l’americano Andrew Barrowey ha rilevato il 90% delle azioni di PAE GS Kallithea diventando il maggiore azionista della società. Amministratore di fondi speculativi e imprenditore, fino al 2019 Barrowey era il principale azionista dell’Arizona Coyotes, squadra di hockey della NHL.

Le persone del nuovo gruppo azionista (tra cui Petros Filippakos, ex calciatore greco-americano dell’Olympiacos), insieme all’ex direttore generale del Kallithea Andreas Bonovas, hanno visitato sia lo Stadio Comunale “Grigoris Lambrakis” sia il centro sportivo Vari per avere un quadro completo dei cambiamenti che il nuovo azionista di maggioranza ed i suoi soci vorranno apportare.

Per quanto riguarda la futura gestione della società, della vecchia amministrazione sembra che nel nuovo consiglio di amministrazione sarà presente soltanto Spyros Papadopoulos come rappresentante della sezione dilettanti G.S. Kallithea, tuttavia la notizia non è ancora stata confermata da nessuna delle due parti. La sezione amatoriale, ciononostante, conserva il 10% delle azioni e il diritto di nominare un rappresentante nel consiglio di amministrazione.

Nuovi sviluppi sembrano essere in corso e nonostante agosto sia un mese festivo ci saranno novità immediate a livello amministrativo e di trasferimento. Secondo alcune indiscrezioni che sono filtrate, la quota di maggioranza è stata rilevata per una cifra intorno ai 300.000€.

Il Kallithea è la terza società calcistica greca a passare nelle mani di proprietà straniere: nel maggio 2017 l’imprenditore egiziano Maged Samy rilevò il 90% delle quote dell’Ergotelis, mentre la scorsa estate la maggioranza delle quote dello Xanthi è passata nelle mani dell’imprenditore greco-australiano Bill Pappas.

Seguiteci sui nostri account Instagram e Facebook!


I contenuti presenti sul blog “Il Calcio Greco” sono di proprietà de “Il Calcio Greco”.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma non autorizzate espressamente dall’autore.
Copyright © 2016-2021 Il Calcio Greco. Tutti i diritti riservati.

Un pensiero su “Il Kallithea passa nelle mani dell’imprenditore americano Barroway

  1. Pingback: Anche il Kavala cambia proprietà – Il Calcio Greco

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...