Dimitris Domazos ha aperto la prima scuola calcio gratuita in Grecia

domazos-2_1_1

E’ notizia di pochi giorni fa che, l’ex calciatore Dimitris Domazos, ha aperto un’accademia calcistica completamente gratuita per i bambini dai 4 ai 16 anni, con sede ad Atene. L’unica richiesta è quella di portare cibo, secco o in scatola, che sarà poi destinato agli animali randagi del comune di Atene.

Ad annunciare l’iniziativa è stata la figlia Popi, attraverso un’intervista radiofonica su Radio 104.9 FM:

“Mio padre insegnerà i suoi segreti calcistici ai bambini dell’Accademia. Abbiamo deciso che sarebbe stata un’ottima idea combinare l’accademia e allo stesso tempo sostenere gli animali randagi; sin da piccola i miei genitori mi hanno insegnato ad amare gli animali e a farli crescere con noi in casa.

Le dichiarazioni della figlia sono state seguite da un comunicato stampa ufficiale:

La prima scuola calcio gratuita in Grecia è ormai realtà! La scuola calcio Mimis Domazos cambia il gioco e adotta un carattere filoanimalista! Ragazzi dai 4 ai 16 anni sono allenati totalmente gratis per tutta la stagione dal “Generale” del calcio greco Mimis Domazos. Vieni anche tu per imparare i segreti del palloni e supporta i cani abbandonati nel comune di Atene. L’iscrizione è gratuita, ma bisogna offrire ogni settimana cibo secco, scatolette e qualsiasi cosa per gli amici a quattro zampe!

Un’iniziativa degna di nota, che vale la pena condividere. Per chi non conoscesse Dimitris Domazos, è uno dei calciatori greci più famosi di sempre, nonché leggenda e capitano del Panathinaikos, con cui ha militato 20 anni, collezionando 510 presenze e 134 goal. Di ruolo centrocampista, è stato anche un pilastro della nazionale, per cui ha giocato 50 partite. Famoso per la sua abilità nei dribbling, la sua creatività nei passaggi e la sua precisione, è stato definito il calciatore più attivo nella storia del calcio greco, avendo giocato per più di 21 anni.

Seguiteci sui nostri account Instagram e Facebook!


I contenuti presenti sul blog “Il Calcio Greco” sono di proprietà de “Il Calcio Greco”.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma non autorizzate espressamente dall’autore.
Copyright © 2016-2020 Il Calcio Greco. Tutti i diritti riservati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...