PAOK, 3-0 al Basilea e passaggio del turno!

paokkkkk

Non c’è modo migliore per inagurare la stagione. Nonostante il gol subito nella partita d’andata (2-1), che significava vincere in Svizzera, il PAOK ha risposto alla grande, espugnando il St. Jakob-Park per 3-0 e aggiudicandosi il passaggio del turno.

Il risentimento all’anca sinistra di Vieirinha nel riscaldamento ha obbligato mister Lucescu a schierare l’ucraino Khacheridi al suo posto, ma questo cambio forzato non ha influito in alcun modo il risultato finale.

La partita si sblocca subito, quando al 7′ minuto Pelkas batte da destra il corner in favore dei bianconeri, con il pallone che finisce all’altezza del dischetto sui piedi di Varela, che gonfia la rete infilando il pallone nell’angolino a destra del portiere Omlin.

Paschalakis, dopo una brutta prestazione all’andata, si riscatta con due belle parate, la prima su Ajeti in scivolata e la seconda su tiro da lontano di Zuffi.  Ma non fisice qui: fornisce, incredibilmente, anche l’assist per il secondo gol dei bianconeri, firmato Prijovic; il portiere greco rinvia il pallone, che supera il centrocampo ed il difensore avversario Suchy. Prijovic rincorre il pallone, lo fa rimbalzare una volta e con un pallonetto fa esplodere di gioia i 2.000 tifosi ospiti arrivati fino a Basilea.

Il sigillo finale sulla partita porta la firma di El Kaddouri, al 59′: Pelkas dalla fascia sinistra si accentra verso il centro con una serie di dribbling in mezzo agli avversari, scarica il pallone al limite d’area ad El Kaddouri che di destro a giro realizza il terzo gol della serata.

Un’ottima prestazione da parte del PAOK nel doppio confronto permette alla squadra di Salonicco di accedere al terzo turno preliminare, dove ad aspettarli sarà lo Spartak Mosca. Una partita dura, contro una compagine che da anni è attrezzata per le competizioni europee. I bianconeri sperano di reintegrare in gruppo Vieirinha, in modo da schierare il miglior 11 titolare.

Il calendario

PAOK – Spartak Mosca 08/08/2018

Spartak Mosca – PAOK 14/08/2018

 

Le parole dei calciatori in Mixed Zone.

Pelkas:

Siamo molto contenti del risultato di questa sera. Ci eravamo promessi, prima del match, di venire qui per vincere, senza pensieri. Sapevamo che il Basilea avrebbe provato a pressare molto, ma abbiamo meritato la vittoria. Dando uno sguardo alla nostra storia, il PAOK ha giocato bene molte partite contro avversari di livello. E’ nel DNA della squadra. Abbiamo molti giocatori bravi nel gioco aereo. Mi auguravo che qualcuno colpisse di testa il pallone durante il corner (in riferimento al calcio d’angolo che ha portato il primo goal). L’assenza di Vieirinha è un grosso problema. La sua personalità ci ha aiutato a sbloccare molte partite difficili. Khacheridi lo ha sostituito e personalmente penso sia stato il miglior in campo. Da domani inizieremo a studiare lo Spartak Mosca, analizzeremo le loro tattiche ma giocheremo il nostro calcio.

Limnios:

Abbiamo un grande gruppo. Pelkas mi aiuta molto ogni volta. Ha molta esperienza, ed io faccio sempre del mio meglio. In Champions League è tutto diverso. Ero un po’ nervoso, perchè avevamo promesso di vincere e qualificarci. Abbiamo imposto il nostro gioco sin dal primo minuto, seguendo i consigli del mister e giocando molto bene. Adesso abbiamo di fronte a noi lo Spartak Mosca, sappiamo che è un grande club, ma abbiamo dimostrato di potercela fare.

Paschalakis:

La partita è andata esattamente come il mister ava programmato. Dopo la prima partita, ci eravamo promessi di vincere a Basilea – ed è quello che abbiamo fatto oggi. Giocare senza Vieirinha ci ha spaventato per un attimo. Sono stato l’ultimo a saperlo, abbiamo gestito la gara come meglio potevamo. Abbiamo una rosa composta di calciatori validi. Quelli che hanno gicoato oggi ci hanno aiutato molto. L’assist per Aleksandar (Prijovic, ndr) è qualcosa su cui lavoriamo in allenamento. Volevamo vincere per dedicare la vittoria al nostro presidente. E’ soddisfatto del nostro successo. Fa tutto quello che è in suo potere per portare il PAOK in cima. Lo Spartak è una bella squadra, risponderemo sul campo.

Photo by: PAOKFC.GR

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...