I piani del PAOK per il Toumba iniziano a prendere forma.

PAOK

I progetti per modernizzare lo storico stadio dei bianconeri, avanzano di un gradino, grazie ai meeting di questo fine settimana.

I discussi piani per ristrutturare il Toumba sembrano, questa volta, fattibili, dopo che il club ha avuto il via libera dalla prefettura di Salonicco per dare il via ai lavori di ristrutturazione.

Se ne era già parlato nel 2013, adesso è realtà : il PAOK prevede di far diventare il Toumba uno stadio moderno, secondo i criteri stabiliti dall’UEFA, dopo che il progetto ha subito varie battute d’arresto. C’è un’atmosfera più positiva, anche grazie alle dichiarazioni del presidente Savvidis, che è intervenuto durante la 1st Business Conference, organizzata dal PAOK nel Makedonia Palace, a Salonicco. Il presidente greco-russo sembra determinato ad aumentare il prestigio del club non solo in Grecia, ma anche in Europa.

Ultime grane burocratiche da risolvere, e da fine maggio 2018 i lavori avranno inizio. Un altro obiettivo è anche quello di aumentare la capacità dello stadio, da 26.000 (attuale) a 33.000. Alcune prime stime, indicano che il tutto verrà a costare 50.000.000€, anche se la conferma ufficiale arriverà dal club, tramite comunicato ufficiale. Il progetto include anche la costruzione di un nuovo campo d’allenamento, che sarà usato per le partite della primavera, e un complesso di case per i calciatori e le loro famiglie.

Ma se il progetto si farà, il PAOK dovrà giocare al Kaftanzogelio per almeno 2 anni, durata dei lavori per il Toumba. La distanza tra i due stadi è di circa 3 kilometri; non cambierà più di tanto le abitudini dei tifosi bianconeri, che renderanno l’atmosfera elettrica come sempre, anche nel “nuovo” impianto.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...