L’Iraklis e l’Agrotikos Asteras annunciano il ritiro dalla Football League, al loro posto Doxa Dramas e AE Karaiskakis.

Football-League

Se ne era già parlato a settembre, in via ufficiosa. Adesso, però, è ufficiale.

Dopo settimane di speculazioni e disperati tentativi per provare a salvare il club, il presidente dell’Iraklis, Spyros Papathanasakis, ha presentato un documento formale che conferma la triste fine della società.

La squadra di Salonicco, uno dei club più antichi di Grecia e conosciuto anche come “γέρος”, ossia “vecchio uomo”, è ufficialmente andato in bancarotta e rinizierà a giocare dalla terza divisione Greca (Serie C, per intenderci) prendendo il nuovo nome di Iraklis Ampelokipon.

Una fine miserabile, se ripensiamo al fatto che qualche mese fa la squadra festeggiava una delle più belle salvezze ottenute in Super League. Dopo la festa, però, iniziarono ad apparire i primi problemi economici, i punti di penalizzazione e la retrocessione d’ufficio in Football League.

L’Agrotikos Asteras, invece, ha deciso, durante quest’estate, di non prendere parte alla nuova stagione di Football League, ripartendo dalla terza divisione.

Al posto di Iraklis e Agrotikos Asteras salgono il Doxa Dramas e l’AE Karaiskakis, che hanno terminato la scorsa stagione entrambe seconde nei loro gironi di Gamma Ethniki (Football League 2, Serie C italiana), aggiudicandosi così un posto in Football League.

La federazione ha deciso, dapprima, di formulare un play off tra le 2 squadre, poiché c’era soltanto un posto vacante in Football League (Agrotikos), ma visto che ora anche l’Iraklis si è ritirato, i play off sono stati annullati e automaticamente entrambe le squadre sono salite in Football League.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...