Ufficiale : Dalla stagione 2017/2018 niente più playoff.

spl

Adesso è ufficiale : A partire dalla stagione 2017/2018, la Souper Ligka Greca non avrà più i playoff per la qualificazione alle competizioni Europee.

Appena un giorno dopo le elezioni, il Consiglio di Amministrazione si è riunito insieme ai massimi esponenti della Federazione e della NOVA (l’emittente televisiva ufficiale del campionato) e si è raggiunto l’accordo che separava le tre parti riguardo i soldi che ogni squadra avrebbe dovuto ricevere da NOVA e il format per la prossima stagione.

Con la speranza di aumentare il livello del campionato, NOVA avrebbe richiesto che i playoff della Souper Ligka includessero anche la squadra prima classificata nella regular season, per rendere più affascinante la competizione. Tuttavia, le Grandi 4 si sono opposte alla proposta della NOVA, poiché i playoff alla fine della stagione richiedevano  un grande sforzo per i calciatori. Inoltre, i playoff non hanno mai suscitato grande interesse tra i tifosi, visto che gli stadi erano sempre vuoti nonostante i big match che venivano disputati.

Vista l’opposizione dei club, NOVA ha ritirato la proposta e si è raggiunto il comune accordo che, per la stagione 2017/2018, la Souper Ligka non avrà i playoff. Quindi, la classifica sarà decisa dopo le 30 giornate di campionato.

La vincitrice del campionato e la seconda classificata si qualificheranno per i round preliminari della Champions League 2018/2019; la terza e la quarta si qualificano al secondo turno preliminare di Europa League 2018/2019; la vincitrice della coppa disputerà il terzo turno preliminare di Europa League.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...