Adesso è ufficiale : A partire dalla stagione 2017/2018, la Souper Ligka Greca non avrà più i playoff per la qualificazione alle competizioni Europee.
Appena un giorno dopo le elezioni, il Consiglio di Amministrazione si è riunito insieme ai massimi esponenti della Federazione e della NOVA (l’emittente televisiva ufficiale del campionato) e si è raggiunto l’accordo che separava le tre parti riguardo i soldi che ogni squadra avrebbe dovuto ricevere da NOVA e il format per la prossima stagione.
Con la speranza di aumentare il livello del campionato, NOVA avrebbe richiesto che i playoff della Souper Ligka includessero anche la squadra prima classificata nella regular season, per rendere più affascinante la competizione. Tuttavia, le Grandi 4 si sono opposte alla proposta della NOVA, poiché i playoff alla fine della stagione richiedevano un grande sforzo per i calciatori. Inoltre, i playoff non hanno mai suscitato grande interesse tra i tifosi, visto che gli stadi erano sempre vuoti nonostante i big match che venivano disputati.
Vista l’opposizione dei club, NOVA ha ritirato la proposta e si è raggiunto il comune accordo che, per la stagione 2017/2018, la Souper Ligka non avrà i playoff. Quindi, la classifica sarà decisa dopo le 30 giornate di campionato.
La vincitrice del campionato e la seconda classificata si qualificheranno per i round preliminari della Champions League 2018/2019; la terza e la quarta si qualificano al secondo turno preliminare di Europa League 2018/2019; la vincitrice della coppa disputerà il terzo turno preliminare di Europa League.