Ufficiale : Marinakis rileva il Nottingham Forest con l’approvazione dell’EFL.

marinakis

Nonostante un anno di ritardo, ora è ufficiale : Evangelos Marinakis rileva il 100% delle quote del club e ne diventa il nuovo presidente.

Il magnate Greco, presidente anche dell’Olympiakos, è accusato in Grecia di molteplici crimini, come corruzione, violenza ed intimidazione; nonostante ciò, ha superato i test dell’EFL.

Marinakis arriva dopo 5 anni di presidenza dell’imprenditore kuwaitiano Fawaz Al Hasawi, che non è riuscito a portare il club nella massima serie; inoltre, questa stagione, la squadra ha raggiunto la salvezza soltanto all’ultima giornata.Nonostante l’interessamento al club a gennaio di una cordata americana, il presidente dell’Olympiakos è riuscito nella sua impresa.

In un intervista alla BBC Sport, Marinakis affermò che le accuse su di lui, come quella di far parte di una organizzazione criminale, erano state inventate da alcuni rivali gelosi del suo successo in Grecia con i Kokkini. Sempre nella stessa intervista, ha fissato alcuni punti chiave per riportare il club al top :

  • Ridare stabilità economica ad un club con un grande potenziale, che appartiene all’elite della Premier League.
  • La collaborazione con Mark Warburton, allenatore attuale della squadra, che aiuterà l’imprenditore Greco nel mercato estivo.
  • La creazione di un “organo consultivo dei tifosi” e di un “consiglio giovanile” con un rappresentante che parteciperà alle riunioni di entrambi i consigli.
  • La riduzione del prezzo dei biglietti per premiare la lealtà dei tifosi.
  • Il mantenimento delle promesse fatte.

Riguardo la storia del club :

Marinakis frequentò la scuola superiore presso Watford dall’età di 15 anni e l’università inglese. Inoltre, rivelò alla BBC che ha deciso di investire nel Nottingham Forest soprattutto per il passato glorioso e delle potenzialità che ha attualmente il club.

“Penso che non ci voglia molto a decidere, anche se hai una scelta, su quale squadra investire. Quando guardi tutta questa tradizione e questi obiettivi raggiunti, pensi certamente che la società abbia il potenziale per migliorare e raggiungere vittorie che tutti desiderano.”

“Non ho intenzione di promettervi cose né sono il tipico imprenditore che viene dall’estero per spendere soldi e ottenere gloria acquistando un club inglese. Ho vinto molto, tutto, con l’Olympiakos, che ha infranto ogni record a livello nazionale ed europeo.”

“Conosciamo molti giocatori, manager, squadre e dirigenti in varie parti del mondo che sono collegati al mondo calcistico internazionale – tutto questo potrà aiutarci a fare di tutto per il Nottingham Forest.”

Riguardo il potenziale del club :

“Abbiamo un  piano a lungo termine e vogliamo riportare il Nottingham ai livelli che merita. Ovviamente il Nottingham appartiene all’elite della Premier League.”

“I  tifosi hanno passato brutti momenti negli ultimi 5 anni, ma sono rimasti comunque fedeli al club e questo è molto importante.”

“Il potenziale è molto. Potremo credere nella Premier soltanto se otterremo vittorie, se otterremo una posizione migliore in Championship e se riusciremo ad organizzare al meglio la squadra.”

Queste le parole di Marinakis.

Intervista presa da BBC Sport England. / Interview by BBC Sport England.

 

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...