Quello che è successo ieri al Karaiskis è stato spettacolare : Il Panionios trionfa per 1-0 sull’Olympiakos.
La squadra di Nea Smirne, allenata da Vladan Milojević, ha superato tutti i pronostici battendo l’Olympiakos per 1-0.
Milojević schiera un 4-2-3-1, modulo ultra offensivo per giocarsi la partita; l’Olympiakos risponde con lo stesso modulo. A proposito di formazioni, Bento non schiera né Cambiasso, né Dominguez, né Ideye, né Marin. Davvero un rebus la mente del coach portoghese, che ha tolto sin da inizio stagione i migliori calciatori, che garantirebbero esperienza (Cambiasso e Dominguez) ed agilità e reti (Marin e Ideye). Ma anche per il Panionios la situazione è tutt’altro che rosea : squalificati le due colonne portanti della squadra, il bomber Nabouhane ed il centrale di difesa Risvaris. L’attacco degli “Istorikos” viene quindi affidato al tedesco Yesil, mentre in difesa Guihoata sostituisce Risvaris.
Dopo neppure 50 secondi il Karaiskis ammutolisce : lancio da centrocampo di Vlachos per Savvidis che stoppa di petto e con un filtrante serve Fountas, che dalla fascia destra crossa in mezzo dove Masouras di piatto appoggia il pallone in rete. Da segnalare però la dormita di Viana, che abbandona Savvidis in marcatura e proprio da lui nascerà l’azione del goal. A parte questa azione, il Panionios attacca poco (5 tiri) mentre l’Olympiakos totalizza 16 tiri, 60% di possesso palla e ben 17 calci d’angolo. Anche senza i giocatori citati sopra, la formazione dei Kokkini rimane comunque la più forte in Grecia, ed essa non viene aiutata dal brutto periodo di forma di Cardozo che non segna più da dicembre.
Fatto sta che da -13 la vetta per il Panionios ora è più vicina (-7), e Bento deve ragionare sui prossimi impegni della squadra : Il ritorno dei quarti di finale di Coppa di Grecia contro l’Atromitos Athinon il 2 marzo, PAOK-Olympiakos in campionato il 5 marzo e gli ottavi di finale di Europa League, Olympiakos-Besiktas, il 9 marzo. Letteralmente un tour de force per i Kokkini, che non possono fallire nessun appuntamento tra questi citati…